INVISALIGN

Che cos'è Invisalign?

Il trattamento con Invisalign si compone di una serie di allineatori quasi invisibili e rimovibili che vengono sostituiti ogni due settimane da un nuovo set di mascherine.

Invisalign

Scopri i vantaggi, le procedure e cosa aspettarsi dall’utilizzo del trattamento con Invisalign.

La terapia con Invisalign si propone di risolvere problematiche fino ad ora trattati con le tecniche ortodontiche tradizionali (affollamento dentale, diastemi, morso crociato, overbite) con un metodo innovativo: una serie di mascherine trasparenti (o allineatori) su misura per la propria dentatura, che, essendo di ridotto spessore e praticamente invisibili ad una normale “distanza sociale”, rappre-sentano un enorme passo in avanti in termini di estetica.
Un programma di trattamento virtuale 3D (software ClinCheck®) mostra gli spostamenti che i den-ti seguiranno nel corso del trattamento, consentendo al paziente di sapere già in anticipo quale sarà l’aspetto del suo sorriso al termine del trattamento.
Il risultato viene raggiunto sostituendo le mascherine ad intervalli di tempo programmati con nuovi set di mascherine, con lo scopo di allineare i denti gradualmente portandoli fino alla posizione finale concordata con l’ortodontista.