IMPLANTOLOGIA GUIDATA NOBELGUIDE

Cos’è il trattamento Nobel Guide?

Nobel Guide offre al paziente la possibilità di effettuare un intervento chirurgico minimamente invasivo senza la necessità di effettuare lembi.

Trattamento Nobelguide

Scopri i vantaggi, le procedure e cosa aspettarsi dal trattamento Nobel Guide.

È un nuova prospettiva di trattamento implantoprotesico che consente all’odontoiatra di pianificare l’intervento chirurgico di posizionamento dell’impianto al computer, tramite un apposito software, sfruttando un’indagine tridimensionale delle ossa mascellari del paziente, per poi poterlo riprodurre in modo affidabile, tramite mascherine chirurgiche, e in tempi rapidi sul paziente stesso. Questo tipo di approccio offre al paziente notevoli vantaggi: infatti, sottoponendosi ad un intervento chirurgico minimamente invasivo, che non richiede la necessità di effettuare lembi e di applicare punti di sutura, il paziente affronterà un decorso post-operatorio più favorevole, con dolore e gonfiore notevolmente ridotti rispetto al trattamento tradizionale.
Il paziente, inoltre, potrà riprendere immediatamente le normali attività quotidiane dopo l’interven-to poiché la protesi provvisoria o definitiva è già disponibile al momento dell’intervento (teeth-in-an-hour).